Ogni volta che vedo un aereo vorrei essere lassù, in volo verso un nuovo angolo di mondo
Parla quattro lingue, ha un amore sfrenato per la Turchia ed è uno dei pilastri de Il Viaggio.
All’età di sette anni ha costretto la mamma a farle studiare il francese, a undici prendeva lezioni private di inglese e tedesco. “Ho sempre voluto fare questo lavoro. L’amore per i viaggi è nato dalla mia passione per le lingue straniere.”
Dei paesi in cui ha viaggiato, è senz’altro la Turchia quello che ama di più. “Tornare a Istanbul dopo molti anni è stato come fare ritorno a casa, mi affascina il magnifico caos di questa città. Amo moltissimo anche la tranquillità della Cappadocia, l’irreale biblioteca di Celso a Efeso… potrei andare avanti all’infinito…”
Piera è anche un’esperta conoscitrice dell’Oman, un paese dove “la gente è dolce e gentile e pochi conoscono i bellissimi fiordi del nord.” Se si parla di Dubai la descrive come una città da fantascienza, mentre Abu Dhabi “è tutto un altro mondo…”
In valigia mette di tutto e quando arriva in aeroporto un solo pensiero le occupa la mente: “non avrò dimenticato a casa il passaporto… dov’è… no, eccolo, ce l’ho! Meno male…” Il check-in è fatto, Piera si rilassa e il suo momento preferito comincia: il viaggio in aereo. Perché volare è una meraviglia: ogni volta che vede un aereo in cielo vorrebbe essere lassù, ovunque sia diretto.
P.s. Piera non si è fermata in Turchia e nel Golfo Arabico. Quell'aereo che tanto la affascina, l'ha portata anche dai suoi nuovi amori: il Cile e il Giappone...
Vola a Dubai e raggiungi in auto l’Oman più segreto: la penisola di Musandam e lo splendido mare della Baia di Zighy Bay!
Lasciati stupire da città e monumenti: la deliziosa Girne, con il porto veneziano e le possenti mura che la circondano, Famagusta con la Torre di Otello, Nicosia e l'antica città di Salamina con l'anfiteatro romano.
Narra la leggenda, che il Salar de Atacama nacque dall'amore di due antichi vulcani... Il Cile sa emozionare e riempire il cuore di paesaggi stupefacenti...